Estetica Oncologica

Stai affrontando una delle più grandi sfide della tua vita.

Oggi è possibile avere cura di se e star bene nella propria pelle anche mentre si affrontano sfide di questo tipo grazie alla crescente collaborazione fra le professioni mediche e quella del benessere e grazie ai progressi della ricerca estetica scientifica.

APEO, associazione professionale di estetica oncologica, è il percorso che la nostra therapist, DIORELLA QUINTANILLA,  ha scelto di seguire con massimo impegno, dedizione, ed è alle sue mani, alla sua professionalità, alla sua competenza, al suo sapere che verrete affidate .

Solo a lei, si, perché durante questo percorso sono autorizzate a trattarvi solo le estetiste APEO certificate CEPAS (la certificazione CEPAS è segno di alta qualità e competenza).

 

Il lavoro dell’estetista APEO è  aiutare a la persona in terapia oncologica ad affrontare con una pelle più sana e con un spirito diverso tutto il percorso oncologico permettendo di avere una migliore  qualità di vita .

L’estetista APEO, è in grado di effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone in terapia oncologica, ad ogni stadio della malattia.

 

Il sapere teorico e pratico dell’Estetista APEO può contribuire al benessere non solo dei pazienti oncologici ma anche delle persone afflitte da diabete, disturbi dermatologici, ipersensibilità, somatizzazione e altre patologie che interagiscono con la salute della pelle. 

I TRATTAMENTI

Cosa possiamo fare per te in questo periodo?

Trattamenti per la pelle:

un lavoro mirato a mantenere la pelle delle persone in terapia oncologica nelle migliori condizioni in uno stato di benessere.

Massaggi:

il massaggio regala un rilassamento globale utile nel migliorare lo stato fisico e psichico durante la terapia

La finalità dei massaggi sarà quella  di alleviare tutti i fastidi derivanti da posture antalgiche, riduzione dell’elasticita muscolare,  da ristagno di liquidi da terapie corticosteroidee, pesantezza degli arti etc

Epilazione:

in questa fase è sconsigliata la ceretta classica, la sostituiremo con la cera araba,  completamente naturale e lenitiva, o con la cera brasiliana che non va ad intaccare la pelle.

Manicure e Pedicure:

solo un’estetista certificata APEO potrà occuparsi sapientemente delle tue estremita.

Make-up correttivo