Estetica oncologica: consigli per la salute delle tue unghie

Posted: Maggio 18, 2020 By: Comment: 0

La qualità della vita è importante per tutti, a maggior ragione per chi come te sta affrontando un periodo molto delicato; noi di Flaming Beauty & Hair vogliamo esserti amica anche in questa situazione, per questo all’interno del nostro staff c’è una professionista di bellezza oncologica che applica i protocolli delle estetiste dell’Associazione professionale di estetica oncologica (APEO).

Oggi vogliamo darti qualche consiglio per la salute delle tue unghie.  Alcuni farmaci  utilizzati nelle terapie oncologiche possono causare tossicità sulle unghie delle mani e dei piedi come : infiammazione, dolorabilità, arrossamenti, desquamazione.

Questi disturbi possono essere fastidiosi e possono rendere difficili alcuni gesti quotidiani, come camminare, toccare, prendere, afferrare e tutto può risultare ancora più faticoso ora che inizia la bella stagione e indossi calzature aperte.

I trattamenti estetici ti possono apparire  inutili e pericolosi in questo momento delicato ma non da noi grazie alla formazione ed ai protocolli APEO. E’ importante conoscere i prodotti cosmetici e scegliere quelli più adatti alla tua situazione. L’estetica se fatta con criterio e da personale qualificato può aiutare in maniera significativa i disturbi cutanei ed alleggerire lo stress emotivo a cui sei sottoposta. Vogliamo aiutarti a migliorare la qualità della tua vita e vogliamo cominciare con piccoli consigli su come rendere la tua pelle più sana e ridurre quei fastidiosi problemi di secchezza, bruciore e prurito.

Consigli di estetica oncologica per le unghie dei piedi e delle mani

  1. Eseguire una detersione sulla pelle e unghie di mani e piedi con prodotti dermoaffini;
  2. Idratare e nutrire più volte al giorno le unghie di mani e piedi con creme specifiche, miscele oleose;
  3. Non utilizzare scarpe strette, prediligete scarpe a pianta larga aperte e indossare calzini di cotone;
  4. Indossare guanti per lavare i piatti e pulire casa e anche per evitare il contatto con i prodotti di pulizia.

Lo staff di Flamingo Beauty & Hair  avrò il piacere di occuparsi del tuo benessere e di strapparti un sorriso. Il nostro scopo, insieme a tutte le estetiste APEO, è quello di migliorare la qualità di vita di coloro che stanno eseguendo terapie oncologiche, mantenendo la pelle nelle migliori condizioni. Abbiamo sviluppato trattamenti specifici e professionali da svolgere settimanalmente su mani e piedi  con manicure e pedicure per farti proseguire la terapia con meno sofferenza nell’attività motoria.  Parte importante del nostro lavoro é informare la cliente di eventuali anomalie da segnalare al medico.

Scopri i nostri servizi di Estetica Oncologica per qualsiasi dubbio o informazione, contattataci siamo a tua disposizione!

Scopri l’associazione APEO e il progetto di Estetica Oncologica

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *