Estetica in Gravidanza

Durante la gravidanza il corpo della futura mamma cambia.

Ma questo è uno dei momenti più belli della vita di una donna, un’esperienza unica, a volte tanto attesa e abbiamo il diritto di essere splendide!

Un po’ ci aiutano gli ormoni e la felicità, per il resto ci pensiamo noi!

Erroneamente si pensa che la maggior parte dei trattamenti estetici vadano sospesi in gravidanza: tinte per capelli, cerette, manicure, massaggi.

L’esperienza delle clienti in gravidanza che si sono affidate a noi durante tutto il loro percorso ci conferma il contrario!

Ecco di seguito tutti i trattamenti che vi consigliamo di fare per essere ancora più belle durante e dopo la gravidanza.

EPILAZIONE

Durante la gravidanza la crescita dei peli rallenta ma soprattutto prima del parto bisogna essere in ordine, dunque si a cerette delicate e non troppo calde per evitare la rottura dei capillari più fragili in questo momento.

Nessuna controindicazione per la Cera Araba e Cera Brasiliana

MANICURE E PEDICURE

E’ possibile eseguire questi trattamenti, l’importante è che tutte le norme igieniche vengano rispettate, e da noi tutti gli attrezzi vengono sterilizzati in autoclave classe S

Potete fare anche gel o semipermanente durante la gravidanza l’importante è fare la rimozione in  tempo e passare ad una manicure normale in prossimità dell’appuntamento in ospedale.

Per la pedicure , soprattutto negli ultimi mesi quando caviglie ed estremità saranno più affaticate vi consigliamo di aggiungere alla pedicure il RITUALE PIEDI, un trattamento ritualistico rilassante, levigante e nutriente che include un piacevole massaggio che arriva fino al ginocchio.

Scopri i nostri trattamenti mani e piedi.

GONFIORE e SMAGLIATURE

PRESSOTERAPIA

Questo trattamento può essere eseguito, dona sollievo agli arti inferiori regalando un senso di leggerezza.

Ovviamente il trattamento verrà eseguito solo sulle gambe e non sull’addome e con una pressione leggera ma ugualmente efficace.

MASSAGGI

Tutte le clienti che hanno effettuato un ciclo costante di massaggi durante la gravidanza ne sono state entusiaste!

I benefici sono molteplici.

L’olio che utilizziamo per il massaggio delle donne incinte è un olio biologico di Comfort Zone, un concentrato di oli biologici di jojoba e buriti che nutre in profondità, restituisce tono ed elasticità e contrasta la formazione di smagliature.

Le manualità aiutano a drenare, sgonfiare, ricompattare, prevengono la formazione di smagliature donano sollievo e aiutano a restare in forma.

I massaggi possono essere eseguiti fino all’ultimo mese di gravidanza. E’ preferibile evitare questi trattamenti nei primi 3 mesi di gravidanza, oppure bisogna consultare il medico.

TRATTAMENTI SPECIFICI CORPO

tutti i prodotti che utilizziamo sono senza:  siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, derivati animali.

SACRED NATURE BODY RITUAL – MASCHERA ELASTICIZZANTE- FANGO TERMALE GROTTA GIUSTI

VISO

Durante la gravidanza possiamo prenderci cura anche del nostro viso oltre che del nostro corpo.

Tutti i prodotti che utilizziamo sono senza:  siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, derivati animali.

Trattamenti consigliati:

SACRED NATURE FACE RITUAL- HYDRAMEMORY COMPLETE o EXPRESS, REMEDY COMPLETE o EXPRESS, RECOVER TOUCH, ACTIVE PURINESS COMPLETE o EXPRESS, SUBLIME SKIN LIFT COMPLETE, SKIN REGIMEN DETOX.

 

Durante la gravidanza potrebbero insorgere delle macchie sul viso, ecco perché dai trattamenti consigliati sono stati rimossi tutti i peeling, troppo sensibilizzanti in questo periodo.

Non vi consigliamo di trattare queste macchie durante la gravidanza e l’allattamento, meglio aspettare.

Come prevenire queste macchie? Esponendosi al sole in maniera corretta e protetta, attraverso una corretta alimentazione ed una corretta beauty routine che fortifichi e protegga la vostra pelle.

Le nostre esperte saranno liete di consigliarvi tutti gli accorgimenti necessari e insegnarvi a prendervi cura in maniera corretta della vostra pelle, in istituto e a casa.

CAPELLI

Caduta: Durante la gravidanza e poi durante l’allattamento i capelli potrebbero tendere a cadere, è una situazione transitoria, non allarmatevi.

Si possono trattare con rimedi naturali, con l’ossigenoterapia e con  massaggi al cuoio capelluto per favorire l’ossigenazione e il microcircolo.

Tinture: soprattutto nei primi 3 mesi è preferibile evitare tinture chimiche.

Da noi potrai scegliere tra tinture senza ammoniaca o tinture completamente naturali a base vegetale come l’henne’ o Botanea.